L’ Officina del Legno è un’ azienda artigiana a conduzione familiare che opera da quindici anni in provincia di Trento principalmente nell’area dei parchi gioco, dell’ arredo urbano e degli arredi per esterni.
Nella ricerca del mantenimento delle linee sinuose e morbide che offre la natura possiamo identificare lo stile dei nostri prodotti; l’ utilizzo della robinia e le assi sagomate lungo la loro naturale venatura conferiscono alle nostre strutture un’ aspetto ogni volta nuovo, irripetibile ed unico, ma inconfondibile nello stile.
Nonostante la massima cura nel mantenere l’armonia delle forme, il prodotto finito non appare rustico, ma solamente morbido e naturale.
I pali in robinia vengono scortecciati, privati dell’ alburno ( la parte di anelli esterni più attaccabili da muffe e parassiti) e levigati.
L’utilizzo del solo durame ( la parte “morta” e più dura della pianta), garantisce lunga durata ed un mantenimento pulito dell’ aspetto anche senza impregnanti e verniciature, così da non comportare ulteriori oneri di smaltimento alla fine del ciclo vitale delle nostre strutture, nel rispetto della natura.
Ogni elemento che compone le nostre strutture viene realizzato artigianalmente ed è unico, su misura per la sua posizione; i vari componenti trovano sede in incastri scolpiti, in modo da evitare antiestetici e pericolosi spazi. Ogni particolare viene lavorato con la massima cura, le assi, i pali e le strutture portanti utilizzati sono di grosso spessore, per maggior resa estetica e durabilità.
Offriamo consulenza nella progettazione, per aiutarvi nella migliore scelta per le vostre esigenze. I prodotti che vedete in questo sito presentano strutture già realizzate e poste in opera, siamo disponibili ad ogni variazione e richiesta e ad ogni nuova idea.
Tutte le nostre strutture dedicate al gioco sono costruite nel pieno rispetto della normativa UNI en 1176, e su richiesta possono venire omologate TUV sud.

L’ Officina Del Legno